Chi sono i primi della lista? attenti all’orso!

Ben ritrovati… eccoci qua dunque a rimestare nelle reminiscènze delle prime avventure in salagiochi.

Il primo gioco che mi viene in mente, di elettronica ha ben poco, infatti stiamo parlando di giochi Elettro-meccanici, cioè composti da una parte elettrica/elettronica e da una parte di componenti meccanici adibiti al movimento di parti.

Per intenderci se avete visto l’immagine in evidenza, sto parlando del gioco dove si da la caccia ad un orso, denominato appunto Bear Hunts della Seeburg.

Beh quando alla tenera età di 5 anni mi ritrovai davanti questo gioco, ne rimasi incantato, uno scenario fisso, che lasciava poco alla fantasia, un simil-fucile da caccia e quell’orso che avanzava di lato e si alzava in piedi.

C’è poco da dire, era magia pura, io più che altro guardavo mio fratello maggiore giocare, ma poi sono riuscito a farci qualche partita, e quando ci penso sento ancora l’emozione che provavo.

Effetti sono che adesso farebbero ridere ma a me affascinavano tanto quanto mi affascinò 13 anni più tardi il T-rex di jurassic park.

So che nello scenario c’era anche un cane ma non saprei dirvi sinceramente quale fosse il suo ruolo o quale fosse la sua dinamica nel gioco.

Ho letto qua e la che ve ne sono diversi esemplari in giro, e che vengono riparati spesso utilizzando parti di lavatrici, vi allego alcune foto che vi faranno capire meglio di cosa sto parlando.

Resta che il fatto che tutto cominciò da qui e ancora adesso non è finito… anzi!

Alla prossima!